I Convegni  

Convegno: L'Adolescente tra Soma e Psiche - Milano, 2 Marzo 2019

Convegno: L'Adolescente tra Soma e Psiche - Milano...
Il convegno vuole affrontare importanti problematiche di salute dell’adolescente, in un’ottica nuova e centrale per affermare il concetto di “prendersi cura dell’adolescente”. Conoscenze sempre più aggiornate sono la miglior garanzia per poter essere d’aiuto, sia dal punto di vista medico che psicologico ed umano ad una fascia di età - quale  è l'adolescenza - particolarmente a rischio sanitario e sociale. Si parlerà dell’adolescente nella società attuale, di situazioni nell’ambito neuropsicologico quali la depressione, le problematiche dell’apprendimento , del fenomeno delle dipendenze e dell’utilizzo del tatuaggio, infine delle modalità per una transizione efficace, per accompagnare il passaggio dal pediatra al medico dell’adulto.

Per visualizzare e scaricare il programma cliccare sull'immagine o qui

Convegno - Prendersi cura dell'adolescente: Partiamo dalla Comunicazione - Milano, 3 Marzo 2018

Convegno - Prendersi cura dell'adolescente: Partia...
Il convegno vuole affrontare importanti problematiche di salute dell’adolescente, in un’ottica nuova e centrale per affermare il concetto di “prendersi cura dell’adolescente”.
Il medico, sia esso pediatra, medico di medicina generale, specialista o comunque impegnato nell’assistenza a questi pazienti deve trovare la chiave per entrare in rapporto positivo e di fiducia con i ragazzi. Questa chiave si chiama comunicazione.
Una comunicazione efficace, unita ad una competenza professionale sempre aggiornata, sono la garanzia di poter essere d’aiuto, sia dal punto di vista medico che psicologico ed umano a questa fascia di età particolarmente a rischio sanitario e sociale.

Per leggere e scaricare il programma, cliccare sull'immagine  o qui.